Eventi 2016

MADONNA di LORETO – PRANZO AUGURI NATALIZI

 

Il Consiglio Direttivo invita tutti i Soci a partecipare Martedì 13 Dicembre alla festività della nostra Patrona, la Beata Vergine di Loreto.

  • Ingresso  Aeroporto di Rivolto  dalle ore 09:00 .
  • SS. Messa  celebrata presso l’hangar delle “Frecce Tricolori” alle ore 10:00 .

 

Il Consiglio Direttivo ha organizzato il tradizionale Pranzo per ritrovarci con le rispettive consorti, familiari e/o amici della P.A.N. per lo scambio degli Auguri Natalizi che si terrà alle ore 12:30
al Ristorante Nuovo Doge” situato nelle antiche cantine di “Villa Manin” di Passariano - Codroipo.

Villa Manin di Passariano è un grandioso ed armonico complesso realizzato dalla potente famiglia Manin fra il ‘600 ed il ‘700; rappresenta una delle dimore più prestigiose del Friuli Venezia Giulia.
Fu la dimora dell'ultimo doge di Venezia, Ludovico Manin. Vi abitò nel 1797 per circa due mesi Napoleone Bonaparte con Giuseppina Beauharnais. Qui furono condotti molti colloqui per la stipula del trattato fra Francia e Austria noto con il nome di Trattato di Campoformido (17 ottobre 1797).
Arricchita da un parco secolare di 18 ettari, nato in origine su modelli barocchi di ispirazione francese per ricreare e far rivivere l’atmosfera mitica dell’Arcadia.

Il costo del pranzo è di  € 35  pro-capite   (la quota sarà raccolta a fine pranzo)

  • menù di pesce con possibilità di menù alternativo da richiedere anticipatamente

 

Con l’occasione, il Presidente unitamente al Consiglio Direttivo, porge a tutti i Soci e ai loro familiari
i migliori Auguri di Buon Natale e tantaserenità per il Nuovo Anno.

 

Verbale Assemblea Ordinaria dei Soci del
“Circolo della P.A.N.”

24 Aprile 2016

Il giorno 24 Aprile 2016 alle ore 8:30 presso la “sala cinema” dell'Aeroporto di Rivolto si è tenuta
in seconda convocazione l'Assemblea Ordinaria per l'anno 2016 dei Soci delCircolo della P.A.N.”.

Alle ore 8:15 è stata deposta una Corona d’alloro al Monumento ai Caduti a Ricordo dei nostri Colleghi che in servizio hanno sacrificato la loro vita.

Alla Cerimonia hanno partecipato il Com.te del “2° Stormo” – Col. Francesco FRARE, il Com.te del 313° Gr. A.A. T.Col. Jan SLANGEN unitamente ai Soci del “Circolo della P.A.N.” .

Alle ore 8:30 presso la “sala cinema” il Com.te del “2° Stormo” ha dato il benvenuto ai Soci presenti augurandoci una “Buona giornata”.
E’ seguito il benvenuto del Com.te delle "Frecce Tricolori" il T.Col. Pil. Jan SLANGEN, nell’occasione ha confermato l’attaccamento al "Circolo della P.A.N." da parte di tutti gli Ufficiali Piloti, Tecnici e Responsabili alle P.R. del 313° Gr. A.A. riconoscendo che gli "scopi e finalità" del “Circolo della P.A.N.” sono condivisi ed apprezzati;
ha altresì presentato i nominativi dei Piloti nelle rispettive posizioni della formazione 2016 delle “Frecce Tricolori”.
Dopo la verifica del “quorum” , all’unanimità viene nominato Presidente dell’Assemblea Ordinaria il Col. Pil. Assenzio GADDONI, Segretario il 1° M.llo Lgt. Luigi ROSSI .

Intervento del Presidente Assenzio GADDONI

Ringraziamento al Comandante del 2° Stormo – Col. Francesco FRARE – Un sincero Grazie per la disponibilità nell’accogliere le nostre sempre discrete e piccole richieste.
Ringraziamento al Comandante delle Frecce Tricolori – T.Col. SLANGEN –
Dopo il bagno di nostalgici ricordi che le belle giornate dedicate al 55° Anniversario delle Frecce Tricolori del 5/6 Settembre hanno fatto tornare a galla, voglio rendervi edotti che ho espresso i miei complimenti al T.Col. SLANGEN per la bella esibizione acrobatica delle Frecce Tricolori, definendola precisa, incisiva, armonica.
Ancora oggi gli confermo il mio Grazie per la sua sensibilità ed attenzione verso tutti gli uomini che hanno fatto parte delle "Frecce Tricolori" , infatti ha operato in modo che tutti gli uomini che hanno fatto parte delle "Frecce Tricolori" avessero il giusto riconoscimento, in modo particolare finalizzata a far sentire tutti gli ex Specialisti ancora parte integrante della famiglia delle "Frecce Tricolori".
Sottolineo che molti Soci mi hanno sottolineato il ringraziamento per l'attenzione che hanno ricevuto Sabato 5 Settembre.
Caro Comandante delle gloriose Frecce Tricolori, accetta il mio disinteressato riconoscimento per i tuoi meriti unitamente a quello dei Piloti, del Responsabile ed Addetti alle P.R. e all'Ufficio Comando e di tutti gli Specialisti del 313° Gr. A.A..
Ancora tanti Auguri, sicuro che per quanto domani saprete essere continuerete a scrivere sempre pagine meravigliose.

Ringraziamento al Col Pil. Urbano FLOREANI – c/o UGCOM dello SMA
Un GRAZIE anche per il Suo interessamento presso lo SMA, da me contattato e sollecitato fin dal mese di Marzo, che si è intrecciato ed è diventato un tutt’uno con i giusti intendimenti del T.Col SLANGEN.

Ringraziamento a tutti i componenti il Consiglio Direttivo in particolare al:
Vice Presidente Mauro ZONTA
Segretario Tesoriere Luigi ROSSI
Responsabile Redazione Notiziario Gianfranco BALDAN
Responsabile WEB Fabio FRANZ

Residenza dei Soci
Con una chiara SLIDE viene evidenziata la “residenza” dei Soci del “Circolo della P.A.N.” che si distribuisce nelle varie Regioni italiane.

Visita a Sirmione ed al “Vittoriale degli Italiani” a Gardone Riviera
Viene ripresentata la Visita di “grande interesse” a Sirmione ed al “Vittoriale degli Italiani” a Gardone Riviera programmata per Sabato 11 Giugno 2016, con l’invito a non aspettare gli ultimi giorni per prenotarsi.

1° Notiziario 2016
Dopo un breve “excursus” degli articoli presenti nel 1° Notiziario 2016, viene richiesta la collaborazione per il prossimo Notiziario, e non solo, con l’invio di articoli di interesse aeronautico inerente episodi, ricordi e curiosità collegata all’ambiente delle Pattuglie Acrobatiche.
Si sottolinea altresì che è indispensabile ricevere le “notizie” da inserire nella rubrica “Notizie in Breve”!

NUOVI SOCI
Vengono presentati 2 nuovi Soci:
Sig.ra AZZANO LUIGIA   figlia del “defunto” M.llo 1^ Cl. Sc. AZZANO PIETRO
Frecce Tricolori dal 06/03/1961 al 01/07/1974
Armiere, Capo Nucleo Armamento
Cap. Gari ROSSI ELISA  Capo Sezione Tecnica e Controllo Qualità e Manutenzione
alle Frecce Tricolori dal 28/10/2014

Approvazione dei BILANCI
Per l’approvazione da parte dei Soci presenti all’Assemblea, il Presidente ha presentato in dettaglio il Bilancio Consuntivo 2015, il Bilancio Preventivo 2015 e la Proiezione Bilancio 2016 approvati all'unanimità.

Dopo un’ultima ESORTAZIONE per un futuro migliore !ricordando chePersone per benece ne sono tante, l'Assemblea Ordinaria si é chiusa alle ore 09:30.

I Soci e gli ospiti presenti all'Assemblea si sono recati presso l'ex Circolo Ufficiali per il rinfresco offerto dal "Circolo della P.A.N.", occasione preziosa per colloquiare e ricordare i bei tempi passati alla P.A.N.

Alle ore 11.00 le “Frecce Tricolori” con il volo inaugurale della stagione acrobatica 2016 hanno presentato il nuovo programma acrobatico.

 

 

ARCHIVIO EVENTI 2011

ARCHIVIO EVENTI 2010

ARCHIVIO EVENTI 2009

ARCHIVIO EVENTI 2008

ARCHIVIO EVENTI 2007

ARCHIVIO EVENTI 2006