Biografia in memoria del
Gen.B.A. Mario Squarcina

PRENOTA SUBITO UNA COPIA

1° Marzo 1961 l’inizio della “meravigliosa avventura” delle “Frecce Tricolori” grazie al suo “artefice”.

 Partendo dal concetto che: “Le storie degli uomini sono le cose più importanti perché le fanno restare dentro di noi !”   il Consiglio Direttivo del Circolo della P.A.N.” ha ritenuto importante richiamare alla memoria il promotore delle Frecce Tricolori” il Gen. B.A. MARIO SQUARCINA.

 Nella ricorrenza del 60° anniversario della nascita delle “Frecce Tricolori” ho scritto un “libro biografia” ricostruito su basi documentarie tratte dal suo Archivio personale che ne ripercorre la “vita aeronautica” e non solo, quale legittimo riconoscimento al maestro, nonché leader e 1° Comandante delle “Frecce Tricolori” il “genioMARIO SQUARCINA, un fuoriclasse dell’Aviazione” ed un “valoroso combattente meritevole di essere conosciuto, togliendolo dal dimenticatoiocome, per i più svariati motivi, è purtroppo accaduto anche per tanti altri uomini dell’Aeronautica Militare.

 Un interessante “libro biografia” dal chiaro spirito evocativo (272 pagine, formato 20x28 cm.), con all’interno tante belle foto (n. 230), documenti esclusivi (n.110) e notizie del tutto sconosciute decisamente avvincenti, in sintesi ripercorre fedelmente l’entusiasmante meravigliosa  avventura di MARIO SQUARCINA in Aeronautica nel 2° Conflitto Mondiale e nel dopoguerra, senza dubbio una affascinante storia vera per un film !

..… consigliato a tutti quelli che vogliono saperne di più sulla nascita delle “Frecce Tricolori”.

 Il Presidente del "Circolo della P.A.N."

Col. Pil. (ris) ASSENZIO GADDONI

LEGGI IL SOMMARIO DEL LIBRO

LEGGI COME PRENOTARE UNA COPIA